VIVA: mani per la vita alle Giordani

Alle Giordani arriva “Mani per la Vita”, manifestazione di sensibilizzazione sulla rianimazione cardiopolmonare e sull’uso del defibrillatore, organizzata dal Centro di formazione per la rianimazione cardiopolmonare IRC del Policlinico Sant'Orsola Malpighi. L'iniziativa rientra nel progetto "Kids Save Lives": secondo dati recenti per provare a salvarle una persona daoattacco cardiaco, cosa che succede purtroppo molto più frequentemente di quanto possiamo pensare, bastano due mani e un breve corso di formazione cui tutti possono partecipare.

Quest’anno l’evento è dedicato soprattutto alle scuole, con la richiesta a livello nazionale di inserire la rianimazione cardiopolmonare nel curriculum scolastico e il coinvolgimento, a livello locale, di studenti e docenti.

L'evento si terrà presso la Biblioteca della Scuola Primaria Giordani, dalle 8.30 alle 10.30.

Viva, Mani per la vita, si svolge in tutta Europa, proprio per diffondere le conoscenze sul primo soccorso e ridurre così le percentuali di decesso di origine cardiovascolare. Qui sotto l'invito all'evento: VIVA: mani per la vita alle Giordani

Pubblicato il 13-10-2018