Video "Un esploratore nel passato"

E' stato presentato Domenica 20 Maggio presso il cinema Lumière, il video realizzato dalla classe terza A della scuola Ercolani, con l'insegnante Enrica Cameruccio, presso il Laboratorio didattico della Cineteca Comunale, dal titolo "Un esploratore nel passato", insieme ad altri realizzati in corso d'anno dalle scuole di diversi gradi, di Bologna e provincia, sempre all'interno del laboratorio.

I nostri alunni hanno interamente realizzato un cortometraggio animato in slow motion, con disegni, scenografie, personaggi, la storia inventata, i testi recitati e con l'aiuto degli esperti del Laboratorio è stato montato un video della storia, che si allaccia alla programmazione di Storia seguita quest'anno dalla classe e al progetto di storia "Le radici per volare", con la collaborazione del Dipartimento di Storia dell'Università, cui tutte le nostre classi partecipano.

Alla proiezione di domenica erano presenti oltre all'insegnante Cameruccio, una rappresentanza di alunni e genitori della classe terza, che hanno ricevuto applausi e complimenti da tutti gli altri presenti.
Si ringraziano sentitamente genitori e alunni della classe terza a della scuola Ercolani per il loro supporto e partecipazione, VIttorina Presti, per la sua consulenza storica e per le attività svolte con la classe in corso d'anno, le insegnanti Stella Cuccurullo e Paola Sturaro, Simone Fratini ed Elena Frassineti della Cineteca Comunale, per il lavoro tecnico prestato e per la pazienza... Potete vedere il video cliccando su questo link:

Pubblicato il 27-05-2018