Una settimana per una vita sana 2017

Mangiare sano serve a stare bene. Una settimana per una Vita Sana, quest’anno alla sua nona edizione, ha coinvolto dieci scuole secondarie di primo grado della città che, alla fine del percorso, si sono sfidate nella realizzazione di un progetto grafico dal titolo “La MIA vita sana”.

Obiettivo del progetto Una settimana per una vita Sanacoordinato dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna e sostenuto dalla Fondazione del Monte, è promuovere una sana alimentazione e corretti stili di vita per il benessere e la prevenzione di patologie degenerative.

I laboratori si sono svolti da febbraio ad aprile e hanno coinvolto 30 classi di diverse scuole (Besta, Guercino, Guido Reni, Irnerio, Leonardo da Vinci, Pepoli, Rolandino de’ Passaggeri, Salvo d’Acquisto, Volta, Zanotti).

I ragazzi si sono cimentati poi nel concorso grafico “La MIA Vita sana”, partecipando con 81 elaborati diversi. Le premiazioni si sono svolte il 4 maggio all’Arena del Sole di Bologna.

Sul podio al secondo posto la classe 2°A della scuola Irnerio, coordinata dalla Prof.ssa Cecilia Donesmondi Cazzaniga, con un originale calendario a finestrelle realizzato dalle alunne Rosa, Sara e Islam.

Per saperne di più, visitate il link: http://fondazionedelmonte.it/news/una-settimana-per-una-vita-sana-2017

1617 Vita Sana 11617 Vita sana 2

Pubblicato il 06-05-2017