imagealt

Torneo di pallavolo d'Istituto


 

 

A.A.A. TORNEO DI PALLAVOLO D'ISTITUTO

 

Classi TERZE MEDIE

 

Il giorno 15/02/2018 si è svolto presso le palestre del nostro Istituto il tanto desiderato e sognato Torneo di pallavolo.

Le classi terze, reduci dall'esperienze vissute negli anni precedenti (in prima il torneo di palla tra due fuochi, in seconda quello di basket) erano pronte e cariche per darsi battaglia e dimostrare il loro valore.

Il torneo è stato organizzato dalle insegnanti di educazione fisica, strutturato in questo modo:

 

 

Primo girone

Secondo girone

Punteggi gironi

semifinali

FINALE

3C-3E

3F-3C

3A:89 3D:89

3D-3C

3F-3D

3A-3B

3E-3A

3B:96 3E:83

3B-3F

 

3D-3F

3D-3B

3C:94 3F:93

 

VINCE 3D

 

I due gironi hanno permesso ad ogni classe di giocare minimo due partite. A quel punto le quattro migliori (3B; 3C; 3D; 3F) hanno giocato le semifinali e le due vincitrici (3D e 3F) la finalissima.

Tutti si sono sentiti coinvolti, carichi e pronti a dare un piccolo contributo personale agli incontri. Si è giocato in modo leale, concentrato, attento. Lo sport ha unito i ragazzi di tutto l'istituto, di fronte ad una rete....è stato molto emozionante.

La seconda squadra qualificata è stata la 3F, della succursale, con sole 5 femmine in campo! Hanno saputo credere nel loro gruppo classe raggiungendo un ottimo e inaspettato risultato.

La 3D è stata la più forte, lo ha dimostrato ottenendo il punteggio più altro nella fase a gironi e poi vincendo la semifinale e la finalissima. Hanno mostrato di saper costruire il gioco, utilizzando spesso i tre tocchi a disposizione.

E' stata una bellissima ed amozionante giornata di sport!

Qui Scuola Media Irnerio...

un Grazie a tutti: alunni, professori, collaboratori...

ed alla Dirigente, che ci permette di confrontarci sul campo.

 

 

Pubblicato il 07-05-2017