SCUOLA PRIMARIA GIORDANI, CLASSE 3^A

1. La prima documentazione fa riferimento all'Uscita Didattica avvenuta presso il nuovo Cinema Modernissimo in data Mercoledì 22 Novembre 2023. Abbiamo avuto l'onore e il piacere di essere i primi ad aver inaugurato la sala in cui eravamo, visionando la pellicola intitolata "Dililì a Parigi", che tratta temi delicati e attuali come l'interculturalità e la parità di genere.
  1. La seconda, invece, riguarda l'esperienza avvenuta in data Lunedì 27 Novembre 2023: grazie al progetto del Museo Civico Medievale "Il mestiere dello storico", un archeologo è venuto in classe per illustrare ai nostri alunni le modalità con cui ricercare e analizzare diverse tipologie di fonti, facendo vestire loro i panni degli storici per un giorno.

Maestra A.Dolci (terza A)

3A PrimariaGiordani - Laboratorio con Archeologo_1.jpg

3A PrimariaGiordani - Uscita al Cinema Modernissimo.jpg