imagealt

Raccolta fondi per scuola terremotata


La scuola Primaria “Ercolani” dell’IC6 di Bologna raccoglie fondi per la scuola Primaria “Romolo Murri” di Gualdo, provincia di Macerata, comune fra i più colpiti dal sisma della scorsa estate.

La raccolta avverrà tramite l'apertura straordinaria della mostra "Le Radici per Volare, la Storia patrimonio dell'umanità" che si terrà in data sabato 25 marzo dalle 10 alle 13 presso la Scuola Primaria “Ercolani”, in Via Mura di Porta Galliera 1, con due guide d'eccezione, la Prof.ssa Borghi e il Prof. Dondarini del dipartimento di Storia dell'Università di Bologna. 

La mostra, allestita in forma permanente presso la sala di lettura della Scuola “Ercolani”, nasce dall’omonimo progetto volto alla conoscenza attiva della storia e del patrimonio storico-artistico della città di Bologna, legato alla Festa Internazionale della Storia che ha coinvolto tutta la scuola e che si rinnova ormai da 12 anni. Nell’ambito del suddetto progetto, i ragazzi della ex classe 5° A hanno vinto il primo premio del Concorso "Concittadini da 900 anni" indetto dal Comune di Bologna per il suo IX centenario, realizzando il libretto 

"PALAZZO D'ACCURSIO: STORIE DI GOVERNO E SIMBOLI DEL POTERE"

Per tutti coloro che desiderassero effettuare una donazione, è disponibile l’IBAN del Comune di Gualdo:

IT 57 S 06055 6893 0000000001086   c/o Nuova Banca Marche S.p.A.

CAUSALE: EMERGENZA SISMA 2016/17 - SPESE PER LA SCUOLA PRIMARIA “ROMOLO MURRI”

 

GUALDO LOCANDINA.pdf
Terremoto Gualdo

Pubblicato il 08-03-2017