Pubblicato "I segreti dei giardini"

“I segreti dei giardini”

Si chiama così il progetto realizzato quest’anno dalle insegnanti della Scuola in Ospedale con tutti gli studenti di elementari, medie e superiori ricoverati nel corso dell’anno scolastico nel reparto di Pediatria.

Un modo con cui, anche dall’ospedale, i bambini possono scoprire - attraverso letture, foto, video, racconti di esperti - il territorio bolognese, provando a riprodurlo con i linguaggi dell’arte e le varie forme di scrittura creativa.

L’idea è frutto della collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione dell’Alma Mater Studiorum. I prodotti della loro creatività dei piccoli degenti del padiglione 13 saranno raccolti, alla fine dell’anno, in un libro con cui tutti assieme parteciperanno al progetto regionale “Con-Cittadini”.

In questo modo anche i bambini ricoverati, pur non potendo visitare il territorio bolognese, lo immaginano, sognano e reinventano dalle finestre dell’ospedale.

Libro Giardini 2017 II.pdf

Pubblicato il 06-02-2017