2022 - PREMIATI ALCUNI STUDENTI DEL NOSTRO ISTITUTO

Progetto scuola/lavoro Orientamento Scolastico 2021-22

PREMIAZIONE

“UNA STELLA PER LA SCUOLA“

PER IL MIGLIOR ELABORATO

Lo scopo del progetto con la Federazione prevedeva di evidenziare i “valori” comuni tra il mondo della scuola e quello del lavoro nei vari contesti e di aiutare i ragazzi nella scelta delle scuole superiori, attraverso un percorso di orientamento basato anche sull’individuazione delle attitudini.

Il Consolato dei “Maestri del Lavoro “ il 28 maggio ha organizzato una cerimonia in cui sono stati consegnati degli attestati agli alunni delle classi terze che hanno partecipato all’attività.

I “migliori elaborati “ scritti :

• CLASSE 3B  ALUNNI: G.L., A.C., C.P.
  • CLASSE 3C ALUNNI: A.M., A.A.
  • CLASSE 3 F ALUNNI: M.C., T.M.

PREMIAZIONE DELLA MIGLIORE

RECENSIONE DEL PROGETTO

“UN FILM NELLO ZAINO”

Anche quest’anno i nostri alunni si sono distinti nella scrittura e nella rielaborazione di testi in cui sono state affrontate tematiche di attualità o legate al mondo dell’adolescenza che sono state proposte nella visione di filmati finalizzati a questa fascia di età.

Il giorno 28 maggio 2022 sono stati premiati :

• CLASSE 1D ALUNNI: B.L. e L.S.
  • CLASSE 2D ALUNNI: M.M. e S.R.

Pubblicato il 20-06-2022