Poetando in libreria coi raga' delle Medie

Nell'ambito dell'iniziativa #ioleggoperché2019, promossa dal MIUR, alle classi della Scuola Media Irnerio è stata offerta l'opportunità di recarsi in biblioteca scolastica alla scoperta dei testi acquisiti durante la scorsa edizione #ioleggoperché2018 collocati in evidenza in uno scaffale allestito appositamente. Alcune classi (1E e 2E) durante la settimana hanno animato lo spazio della biblioteca scolastica catalogando i libri acquisiti, disponendoli sullo scaffale, leggendo poesia e prosa, componendo versi ispirati dall'hashtag dell'iniziativa che poi hanno colloato sui muri dello spazio scolastico. Presso la libreria gemellata Il Libraccio - IBS nel pomeriggio del  24 ottobre 2019 si è organizzato l'evento "Poetando in libreria coi raga' delle medie" in collaborazione con altro progetto dell'IC6 di Bologna (Il Laboratorio di Poesia, referente la prof.ssa Donatello). Assieme ai poeti Matteo Di Genova e  Giovanni Monti ed alla poetessa Eugenia Galli, i ragazzi e le ragazze presenti hanno potuto apprezzare la bravura degli artisti sperimentando quanto è bella la comunicazione umana quando si fa poesia. A conclusione la gentile libraia Emma Piperno ha regalato alle ragazze ed ai ragazzi presenti alcuni gadget #ioleggoperché2019 ed una graditissima merenda. E loro hanno ricambiato gioiosi ed allegri comprando libri per la nostra biblioteca scolastica. Ringraziamo  i genitori presenti, Matteo, Giovanni ed Eugenia (che aspettiamo a scuola!), ad Emma per aver partecipato. Abbiamo davvero trascorso un pomeriggio ricco di emozioni. Vi lasciamo qu alcune foto e su instagram #Poetando_tra_i_banchi potrete trovare i video dell'evento che si è svolto in libreria.

Non dimenticate di passare a comprare un libro per la nostra biblioteca scolastica! Avete tempo fino al 27 ottobre 2019.

Ioleggo Irnerio 1 Ioleggo Irnerio 2

Pubblicato il 26-10-2019