Piccole guide alle Ercolani

Il 13 marzo scorso la Prof.ssa Beatrice Borghi con un centinaio di studenti del suo corso di "Storia antica e Medievale" (Laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria, V anno) ha incontrato gli alunni della VB della Scuola Primaria Ercolani che hanno illustrato il percorso storico effettuato nello scorso anno scolastico (Progetto "Le radici per volare"- Realizzazione del libretto "Storie liete e tragiche di un'antica famiglia. i Bentivoglio").

L' incontro è proseguito con la visita alla mostra dei lavori realizzati dai bambini delle Ercolani, relativi al progetto  sopracitato, nato in ambito universitario per educare alla salvaguardia del patrimonio storico, artistico e naturalistico.

La prof.ssa Borghi ha molto apprezzato il lavoro svolto dalla VB, per la preparazione dei bambini, per i contenuti scelti e per le modalità didattiche seguite.

Piccole guide alle Ercolani

Pubblicato il 16-03-2018