PASSAMANO PER SAN LUCA

Dopo due anni di pausa forzata, a causa del Covid,

gli alunni, i genitori e le insegnanti della scuola primaria Ercolani

hanno partecipato, come tradizione,

al Passamano per San Luca.

Il Passamano per San Luca è l’evento più significativo ed atteso della Festa Internazionale della Storia, col quale da diciannove anni si rievoca e si ripropone, lungo il Portico di San Luca, la lunga catena umana che il 17 ottobre del 1677 permise di trasportare sul Colle della Guardia i materiali da costruzione del grande Portico. Come allora bambini e adulti si passano di mano in mano oggetti reali e simbolici prodotti nelle attività di studio, di ricerca e di divulgazione svolte a scuola e presso le sedi museali, archivistiche e universitarie.

Ecco la galleria delle foto

con i bambini della nostra scuola primaria ERCOLANI:

GUARDA IL VIDEO / LEGGI LA NOTIZIA:

Pubblicato il 17-10-2022