Pago in Rete

Da oggi con il sistema PagoInRete del MIUR le famiglie ricevono notifiche dalle Scuole e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.

Con Pago in Rete è possibile pagare:

• tasse scolastiche
  • attività extracurriculari
  • mensa
  • trasporti
  • viaggi di istruzione
  • visite guidate
  • altri contributi

La scuola configura l’avviso di pagamento telematico e il destinatario, accedendo al portale previa registrazione, seleziona l’avviso e provvede al pagamento on line con PagoPA, (mediante vari strumenti come carta di credito, addebito in conto corrente, bollettino postale on line) o personalmente presso i Prestatori di Servizio di Pagamento autorizzati (Tabaccherie, sportelli bancari-ATM ecc..).

Per l’utilizzo del servizio e per avere informazioni più dettagliate, accedere all’apposita area del MIUR, raggiungibile cliccando sul banner qui sotto, oppure utilizzare il numero verde 080 9267603 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30.

faq_famiglie_pago_in_rete.pdf

Informativa-privacy-Pago-in-rete_allegato-circ.prot_n_3538.pdf

Circolare_Comunicazione attivazione piattaforma PagoInRete per i pagamenti on line da part.pdf

Pubblicato il 23-06-2021