Musica all' IC6!

Mercoledì 27 settembre giornata molto intensa all ' I.C. 6 , dedicata alla Musica!

Con la collaborazione dell'associazione Musicaper, prima alle Giordani poi alla scuola media Irnerio i musicisti che collaborano all'iniziativa hanno realizzato quattro Lezioni Concerto rivolte agli alunni dei vari Plessi.

Sono stati eseguiti in arrangiamenti musicali  e con diverse formazioni,  vari brani da J.S Bach a Gershwin, utilizzando  gli Strumenti proposti come offerta opzionale pomeridiana: sassofono, chitarra classica, violino, pianoforte. Gli alunni hanno dimostrato di apprezzare molto  questo momento formativo, intervenendo con domande rivolte ai musicisti: Milena Lorenzi( sassofono), Francesco Guarino ( chitarra), Johan Jonsson ( violino), Christian Costa e Giovanna Sabbatani (pianoforte).

Chitarrista

In allegato il dépliant informativo sui corsi di strumento per l'a.s. 2017/18