Le Irnerio vincono la 10^ Coppa Cartesio

Gli studenti della Scuola Media Irnerio si sono distinti ancora una volta in una competizione a squadre tra scuole medie inferiori, stavolta dedicata alla Matematica.

Lo scorso 14 dicembre si è infatti tenuta presso il Liceo Scientifico “A.B.Sabin”di Bologna la Coppa Cartesio 2018-19 Under 15, iniziativa alla sua decima edizione.

I quesiti proposti, affini a quelli inclusi nelle valutazioni nazionali ed internazionali, mirano a stimolare la passione e l'intuito matematico degli studenti in un contesto collaborativo, in cui rapidità di esecuzione e collaborazione sono indispensabili per raggiungere il risultato.

E la nostra squadra, capitanata da Lorenzo Taglio e composta da Lorenzo Bandiera, Valentina Cucchieri, Andrea La Sorsa, Samuel Franco Levi, Kevin Thomas Joseph, e Riccardo Zambonelli, lo ha centrato in pieno, classificandosi prima nella competizione.

Un grande applauso a questi ragazzi e allo spirito di iniziativa e collaborazione con cui hanno affrontato la sfida!

Pubblicato il 09-01-2019