GOOD FOR FOOD

Good for Food è un progetto di educazione alimentare e ambientale di Fondazione Golinelli, promosso dal Comune di Bologna e finanziato dal Fondo mense scolastiche biologiche MIPAAF.

L’iniziativa, attraverso l’educazione alimentare, intende favorire nei bambini e nei ragazzi un approccio curioso e consapevole nei confronti del cibo che viene consumato durante i pasti.

Il progetto, inoltre, favorisce l’innovazione didattica delle scuole del Comune di Bologna e promuove iniziative di informazione nell’ambito della sostenibilità ambientale e dell’agricoltura biologica. Grazie ad attività di didattica integrata, formazione e divulgazione intende sensibilizzare insegnantistudenti e famiglie sui corretti stili di vita, sulle scelte alimentari più sane e consapevoli, sull’impatto della produzione e sulle relazioni tra uomo-ambiente-scienza e tecnologia.

L’Istituto Comprensivo 6 aderisce al progetto Good for Food.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione
segnaliamo un incontro di approfondimento (sia in presenza che online)
in data
venerdì 15 ottobre ore 18.15>19.30:
Direzione Salute: buone pratiche per noi e per il Pianeta
Ai partecipanti in presenza verrà donato un kit Alce Nero.
Info e prenotazione:
Segreteria Didattica Area Scuola