Descrizione Plesso Irnerio

Sede centrale:

La sede centrale della scuola Media Irnerio si trova nel Quartiere Santo Stefano, in Via Finelli 2. Nella sede centrale sono attualmente attive  le 15 classi dei corsi A - B – C - D - E

Spazi sede centrale:

Piano interrato: salone per riunioni provvisto di collegamento internet, videoproiettore fisso e schermo per proiezioni; antisalone; servizi igienici; locali ad uso archivio documenti.

Piano terra: ampio atrio sul quale si affacciano: ufficio di segreteria; ufficio della DSGA; ufficio di presidenza; vicepresidenza; 2 aule insegnanti comunicanti; spogliatoio per i collaboratori scolastici; refettorio con 65 posti; refettorio supplementare; cucinotto con lavabi; 2 servizi igienici per il personale; servizi igienici adiacenti al refettorio per gli alunni.

Dal piano terra si accede ai locali delle due palestre, di recente ristrutturazione, con annessi spogliatoi e servizi igienici separati per maschi e femmine; ufficio e servizi igienici per gli insegnanti di educazione motoria.

Primo piano: 7 aule; 1 laboratorio scientifico; 1 biblioteca alunni; 2 aulette di sostegno; 1 locale di deposito ad uso del personale ATA; servizi igienici: 1 per gli insegnanti e 2 locali di servizi igienici per gli alunni.

Secondo piano: 7 aule di cui 1 ubicata nell’ala blindata; 1 aula video; 1 laboratorio di arte e immagine; 1 auletta per il sostegno; 3 locali di servizi igienici per alunni e per insegnanti e 1 per handicap; ala blindata con 2 laboratori di informatica e 1 aula per attività musicali, dotata di pianoforte verticale, chitarre, tastiere e vari strumenti di percussione.

Tutte le aule sono dotate di LIM oppure di videoproiettore con collegamento internet.

Spazi esterni: 1 cortile antistante l’ingresso; ampio cortile verde alberato; campetto attrezzato per il  gioco del basket.

Succursale:

La succursale della scuola Media Irnerio, inaugurata nell’A.S. 2014/15, si trova nel Quartiere San Vitale, zona Cirenaica, a fianco del Teatro Dehon, in Via Sante Vincenzi 43.

Nella succursale sono attualmente attive le 3 classi del corso F.

Spazi succursale:

Piano rialzato: atrio, sala insegnanti con computer e collegamento internet, aule del corso F, LIM e collegamento internet, palestra con spogliatoi, servizi igienici alunni, servizi igienici docenti.

Spazi esterni:

1 cortile antistante l’ingresso.

Galleria Foto IC6

Pubblicato il 18-01-2017