DELEGAZIONE GIAPPONESE IN VISITA ALLA SCUOLA ERCOLANI

Lunedì 22 Gennaio 2024
La delegazione giapponese dell’associazione Muginoko, che si occupa di servizi alla persona, proveniente da Hokkaido è stata in visita alla Scuola Ercolani dove le insegnanti Cameruccio e Diaferio, insieme agli alunni della classe Prima B hanno mostrato loro come si può imparare a leggere e scrivere l’Italiano cantando e giocando, tutti insieme.
H
La visita della delegazione nelle scuole italiane ha l’obiettivo di studiare il concetto di inclusività del nostro sistema educativo, rispetto a tutti i bambini, ma in particolare a chi è in difficoltà.

Gli alunni,  le insegnanti e la Dirigente  sono stati molto felici di accogliere, anche se per una breve visita, tutte queste persone provenienti da un paese così lontano.

La visita si è conclusa con una foto ricordo.

Sayonara.
Alla prossima visita e “Arigatò”!
Buon rientro in Giappone
H