Food Immersion - proposte Maggio 2021

Gentilissimi Insegnanti e Famiglie,

sono a ricordarvi gli appuntamenti in programma per la prossima settimana, dedicati agli IC aderenti al progetto "GOOD FOR FOOD":

• FOOD IMMERSION: MARATONA CONCLUSIVA IN DIRETTA YOUTUBE - 29-30 maggio

Talk, interventi, dialoghi tra esperti, scrittori e chef sui temi del cibo, ambiente, sostenibilità e benessere. Qui il programma dell'evento: https://my.visme.co/view/jwpdd7w1-food-immersion-2

• GAME ONLINE CON PLAY FOR FOOD  Andrea Vico, divulgatore scientifico e giornalista, attraverso un gioco a quiz, guida i/le partecipanti in un viaggio che ripercorre i temi legati al progetto Good for Food.  Per realizzare il game verrà utilizzata la neonata app Play for Food, sviluppata ad hoc per il progetto.

Per: 11-13 anni (dalla prima alla terza classe della scuola secondaria di primo grado)

Quando: lunedì 24 maggio | 18.00 > 19.00

Per maggiori info e prenotazioni:

FOOD IMMERSION | Laboratori per il pubblico

• WORKSHOP E GAME ONLINE GRATUITI - Workshop e game online gratuiti per studenti e studentesse in occasione della “Food immersion”, settimana di attività educative e formative su cibo, ambiente, sostenibilità.

In programma quattro appuntamenti:

-          AMICIZIA NELL’ORTO

Per: scuola primaria (dalla classe II alla classe IV)

Quando: martedì 25 maggio | 10.30 > 11.30

-          MANGIAMO SANO

Per: scuola secondaria I grado

Quando: mercoledì 26 maggio | 10.00 > 11.00

-          DESCARTO: PENSO DUNQUE RIUTILIZZO

Per: scuola secondaria I grado

Quando: giovedì 27 maggio | 10.30 > 12.00

-          COME FAR CRESCERE UN GIARDINO DI CARTA

Per: scuola primaria (dalla classe III alla classe V)

Quando: venerdì 28 maggio | 10.30 > 11.30

Per maggiori informazioni sui contenuti specifici di ogni incontro e sulle modalità di prenotazione, vi invitiamo a consultare la seguente pagina: FOOD IMMERSION | Workshop per le scuole

Vi comunichiamo, inoltre, che ai primi prenotati alle attività “AMICIZIA NELL’ORTO” e “COME FAR CRESCERE UN GIARDINO DI CARTA” sarà inviato in omaggio il libro protagonista dell’incontro stesso.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e vi invitiamo a partecipare numerosi.

Federica Esposito
Segreteria organizzativa Good For Food