ISCRIZIONI A.S. 2021/22

Le iscrizioni scuola 2021-2022 aprono ufficialmente alle ore 8 del 4 gennaio e rimangono aperte fino alle ore 20 del 25 dello stesso mese. Tutta la procedura è da fare online secondo le modalità individurate dal Ministero dell'Istruzione. Tutte le domande di iscrizione, sia per le scuole medie sia per le scuole superiori, si faranno online.

Ci si può registrare sul portale dedicato alle iscrizioni a partire dalle ore 9 del 19 dicembre: chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per accedere, cliccare qui

CODICI MECCANOGRAFICI PER ISCRIZIONl IC6:

INFANZIA GIORDANI: BOAA817022

PRIMARIA GIORDANI: BOEE81705A

PRIMARIA ERCOLANI: BOEE817016

MEDIA IRNERIO - SEDE di VIA FINELLI 2: BOMM817015

MEDIA IRNERIO - SUCCURSALE di VIA SANTE VINCENZI 43: BOMM817015  (NB: chi desidera l'iscrizione alla succursale deve utilizzare questo codice e poi barrare la casella "Iscrizione alla succursale di via Sante Vincenzi 43" sulla scheda di iscrizione online)

Stradari del Comune di Bologna e criteri di precedenza per le iscrizioni: in allegato a fondo pagina.

FAQ:

• Iscrizioni scuola 2021-22: cosa succede se nella tua scuola non c'è posto?

Sono i dirigenti scolastici a stabilire quali sono i criteri di precedenza tra gli studenti in eccesso: guardare in allegato i "Criteri di iscrizione". La data dell'invio della domanda, invece, non conta come precedenza.

• Iscrizioni 21-22 online: cosa fare se non hai internet?

Potete chiamare la Segreteria dell'IC6, tel. 051-240188, per fissare un appuntamento con la referente degli alunni (Sig.ra Valentina), nei seguenti orari:

LUN./MART./MERC./VEN. ORE 8:00-13:00

GIOV. ORE 15:00-17:00

SAB. ORE 9:00-12:30

Questo link collega alla pagina del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e  permette di scegliere la scuola considerando la sua ubicazione, la sua offerta formativa e gli altri servizi.

Normativa vaccinazioni L. 119/17:

L'accesso alle scuole dell'IC6 è subordinato agli adempimenti di legge sulle vaccinazioni obbligatorie. La documentazione comprovante l'assolvimento degli obblighi di legge può essere presentata a scuola al momento dell'accettazione dell'iscrizione.

note+iscriz.+servizi+integrativi+e+mensa.pdf
stradario gen Santo Stefano 2020.pdf